Operativamente ci si avvale dell’uso di un apposito software che consente la gestione del Condominio e di tutte le operazioni dei singoli condomini, con relativo sito internet, con accesso da parte di ogni condomino ad un’area riservata e protetta a termine del D.Lgs. 196/03, dove poter consultare in tempo reale:
– la contabilità
– i movimenti bancari
– le morosità
– i bilanci preventivi ed il rendiconto annuale (sia delle gestioni ordinarie che di quelle straordinarie)
– i contratti con i fornitori
– le fatture ed i relativi pagamenti
– le richieste di intervento
– i rapporti delle visite periodiche in Condominio
Le documentazioni sono totalmente scaricabili da parte dei condomini.
Apertura di un conto corrente bancario/postale intestato esclusivamente al Condominio, con ricerca delle migliori condizioni operative presenti sulla piazza, per quanto concerne ogni e qualsiasi flusso finanziario, al fine di poter soddisfare tutte le esigenze condominiali e per contenere i costi di gestione ottemperando a quanto previsto dall’art. 1129 Comma VII° – Legge 220/2012 (modificata come da D.L. n.145/13)
Le documentazioni sono totalmente consultabili da parte dei condomini per il tramite dell’amministratore.
Copertura assicurativa personale dell’Amministratore a tutela dei condomini per quanto concerne l’attività professionale con polizza stipulata con compagnia di interesse nazionale.
A garanzia dei condomini di ogni fabbricato amministrato per eventuali errori commessi dall’amministratore nell’espletamento del mandato.
La polizza risponde al disposto dell’art.1129, IV° Comma C.C.
Tempestività nell’effettuare i solleciti di pagamento a far data dal decimo giorno della naturale scadenza della rata stessa e relativo immediato recupero dei crediti condominiali, anche con azioni legali, seguendo ed ottemperando a quanto previsto dall’art. 1129 IX° Comma C.C. (L.220/2012 modificata come da D.L. n. 145/13 e da D.M. 140/2014) per il recupero delle stesse, sino all’atto di notifica al condomino moroso del decreto ingiuntivo.
Come previsto dagli art. 1129 e 1130 C.C. le assemblee ordinarie per l’approvazione del rendiconto sono convocate annualmente.
Le assemblee condominiali, su richiesta dei condomini, possono essere tenute anche presso il Condominio.
Dal mese di giugno 2020 le sedute assembleari, a richiesta dei condomini, potranno essere tenute anche in video conferenza.
Per motivi di trasparenza e correttezza, come previsto dall’art.1129 C.C., i pagamenti delle utenze, dei vari fornitori e delle imposte condominiali, vengono eseguiti e fatti transitare attraverso il conto corrente del Condominio.
Questo garantisce un affidabile controllo dei flussi finanziari e rende l’amministrazione condominiale trasparente e partecipata.
Ogni fattura ed ogni operazione è visibile a tutti i condomini attraverso il sito internet condominiale.
Le quote di competenza dei condomini relative alla ripartizione delle spese sia ordinarie che straordinarie sono visionabili direttamente attraverso il sito internet condominiale. I pagamenti delle quote, come previsto dall’art.1129 C.C., possono essere effettuati tramite:
– versamento su c/c postale o bancario intestato al Condominio
– bonifici bancari
– MAV e/o bollettini postali
Per motivi di trasparenza e correttezza si cerca di evitare versamenti a mezzo:
– contanti
– assegni intestati al Condominio
– vaglia intestati al Condomino
– assegni circolari non trasferibili intestati al Condominio
Vengono garantiti sopralluoghi periodici in Condominio in giorni prefissati dall’amministratore o dal proprio personale dipendente.
Le visite servono per verificare eventuali anomalie, danni o guasti all’interno dello stabile e alle parti comuni.
A seguito dei sopralluoghi, e dove ve ne fosse la necessità, possono essere portati in assemblea per la discussione eventuali lavori di manutenzione straordinaria necessari al mantenimento o miglioramento delle aree comuni.
Le visite sono anche utili per ricevere comunicazioni ed osservazioni da parte dei condomini.
Vengono garantiti sopralluoghi periodici in Condominio in giorni prefissati dall’amministratore o dal proprio personale dipendente.
La segnalazione dei guasti all’interno delle parti comuni condominiali può essere effettuata dai condomini con varie modalità:
– telefonata in ufficio (chiamando il numero UNICO 0422 149 03 44)
– compilando l’apposito form
– via sms (mandando un messaggio al numero 346 5298202
– via e-mail (inviando una mail all’indirizzo info@siamministrazione.it)
– via social (inviando una comunicazione nel gruppo)
Alla segnalazione del guasto, vengono garantite le visite ispettive indispensabili alla riparazione.
Ove possibile i guasti vengono riparati nel minor tempo necessario.
Qualora i guasti implichino delle spese straordinarie, verrà convocata la relativa assemblea per la decisione di merito.
Per rispondere alle richieste di intervento per guasti, malfunzionamenti o anomalie, abbiamo scelto del personale tecnico professionalmente qualificato e specializzato per ogni tipo di intervento.
I tecnici sono in grado di fare fronte alle riparazioni necessarie all’interno del
Condominio sulle parti tecniche e per le parti comuni dello stesso.
Per l’esecuzione degli interventi, si segue un ben preciso protocollo di intervento, con noi sottoscritto, al fine di assicurare in brevi tempi la risoluzione dei guasti segnalati.
Ci occupiamo da anni della gestione degli affari condominiali con lo scopo di agevolare e promettere una convivenza più pacifica e trasparente tra i vari abitanti di uno stesso stabile.
Organizziamo riunioni condominiali per pianificare i pagamenti delle spese. Verifichiamo la validità dei documenti condominiali.
Gestiamo bilanci preventivi e consuntivi e ci occupiamo di ottimizzare il budget condominiale.
La filosofia di gestione si basa su concetti semplici fatti di professionalità, trasparenza, economicità, cortesia e disponibilità.
Non ci distinguiamo solamente per il ventaglio di servizi offerti attraverso partnership di indubbio spessore, ma anche per la qualità degli stessi.
Una attenzione particolare viene riservata ai canali di interazione con i condomini che spaziano dal web ai nuovi media, come smartphone, tablet e social network.
Restiamo sempre in contatto con i nostri condomini attraverso tutte le applicazioni più
comuni in loro possesso.